<b>Anteprima Verona Legend Cars 2019</b>

Anteprima Verona Legend Cars 2019

Per Ciclo Otto è una prima volta, quindi c’è una fibrillante attesa per Verona Legend Cars, la fiera di mezza stagione che anticipa di una settima la partenza della Mille Miglia .

La fiera e i CentoMiti

Alfa Romeo 33 Stradale, una delle protagoniste di CentoMiti
Alfa Romeo 33 Stradale, una delle protagoniste di CentoMiti

Alla fiera di Verona nel weekend 11-12 Maggio, Verona Legend Cars cerca di ritagliarsi uno spazio maggiore nel panorama delle 3 grandi esposizioni d’epoca (Padova, Milano e Torino) e lo fa scegliendo la sua strada. Non solo commercianti e spazi espositivi delle case, ma anche e soprattutto Raduni mirati per modello e rassegne tematiche.

L’evento principale della rassegna veronese è senza dubbio l’esposizione “Cento Miti”, un’eccezionale mostra di vetture che vogliono rappresentare la storia dell’automobile dagli albori ad oggi con un’incredibile selezione di vetture esposte, dal Triciclo Benz del 1886 fino alla Tesla Roadster elettrica in un susseguirsi di icone, dalla Ferrari 250 GTO alla Alfa Romeo 33 Stradale, dall’Aurelia B24 alla BMW M1.

Una piccola considerazione personale: scorrendo l’elenco dei Cento Miti: è evidente l’incredibile contributo italiano al mondo dell’automobile, un’eredità che dobbiamo tenerci stretta.

I raduni: Fiat 128 e le youngtimers: Bmw Serie 8 e Alfa 916

I padiglioni della fiera 2018
I padiglioni della fiera 2018

Molto interessante la scelta di Verona Legend Cars di dare ampio spazio ai raduni per modello. Una scelta fatta anche dalle altre principali fiere di settore e che permette davvero un maggior coinvolgimento del pubblico.

Nel prossimo weekend si festeggeranno i 50 anni della Fiat 128, con il raduno, organizzato per la giornata di domenica 12 e l’interessante esposizione del Fiat 128 Club Italia all’interno dei padiglioni.

Oltre al terzo raduno Youngtimers organizzato dall’omonima rivista, segnalo anche due dei raduni youngtimers in fiera, con i proprietari di Alfa Romeo 916, le GTV e Spider “moderne”, e ultime vetture Alfa realizzate ad Arese che si troveranno domenica insieme al Club AlfaRomeo916 e sponstandoci fuori dei confini italiani i due raduni BMW con protagoniste la spider Z3 e l’innovativa gran turismo Serie 8 che quest’anno festeggia il suo trentennale.

Oltre a tutto questo, grande attesa (almeno per me) dai commercianti presenti, pronti a regalarci tante sorpresa. Cosa manca a Verona? Forse una bella asta di vetture storiche, ma, in fondo, serve davvero al mercato (e al pubblico)?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *