Ha preso il via oggi, con la conferenza stampa dedicata ai giornalisti, la settimana di Automotoretrò & Automotoracing giunte rispettivamente alla 36a e 9a edizione.
Compleanni importanti: Land Rover e 2CV
L’edizione di quest’anno vedrà, tra i tanti eventi, i compleanni congiunti di due storiche protagoniste della nostra storia.
Land Rover sarà protagonista per i festeggiamenti dei 70 anni del modello nato come trattore agricolo e divenuto nel tempo il fuoristrada per eccellenza e l’antesignano dei SUV nella sua seconda esistenza come “Defender”. L’esposizione curata dal Registro storico Land Rover vedrà esposte una delle due vetture (prima serie) che parteciparono nel 1955 alla Far Eastern Expedition (da London a Singapore), due “Series One” (compresa la HUE222 del 1948) e una Series IIA del 1965.
Il secondo compleanno eccellente è quello della Citroen 2CV (70 candeline anche per lei). L’iconica utilitaria francese verrà celebrata con una serie di modelliei modelli dal 1948 fino 1990 che mostreranno l’evoluzione del modello nel tempo.
Esperto informatico e CTO di un importante archivio fotografico, da sempre appassionato di auto classiche e fotografia ho avuto il privilegio di vedere i miei scatti pubblicati sulle principali testate di auto storiche, da Petrolicius a Ruoteclassiche.
Nel 2017 ho creato Ciclo Otto