Auto

Firenze-Siena 2018

Un clima pazzo non ha fermato la rievocazione storica della , l'evento organizzato da Cassia Corse con partenza dal Piazzale del Re, nel parco delle Cascine di Firenze

Festa delle persone

Con un parco auto colmo di splendide vetture, dalla Itala prewar (stupenda) fino al nutrito gruppo del tributo Lamborghini (con una sfilata di Huracàn, Gallardo, Diablo e ) a colpire è stato il clima di estrema cordialità e tranquillità con un'interazione tra drivers e pubblico, accorso numeroso, davvero piacevole.

Itala Florio

Un evento vissuto da protagonisti e pubblico con la tranquillità di una vera festa. Il tutto a sprazzi bagnato da un pioggia non insistente ma fastidiosa, soprattutto per gli equipaggi con vetture scoperte

Festa delle auto: , Itala prewar e una Fiat trasformata Stanguellini

6C 2500

Se l'occhio del pubblico ha potuto apprezzare la moltitudine di vetture d'epoca disposte nell'ampio parcheggio delle Cascine di Firenze, l'appassionato ha potuto ammirare alcune vetture d'eccezione. Tra queste una splendida Alfa Romeo 6C 2500 (esempio di magnifica eleganza), una fantastica Itala e una singolare Fiat Trasformata Stanguellini, dalla fluente linea senza tempo.

Fiat Trasformata Stanguellini

Tra le altre, ben due Abarth Double Bubble, Austin-Healey, due Ford A e molte molte altre che potete visionare nella amplissima gallery qui sotto.

Evento in grande crescita e giusto viatico per gli eventi “maggiori” delle prossime settimane, tra cui Terre di Canossa e ovviamente .

View Comments

  • grazie federico per belle immagini peccato per la location di partenza che non ha valorizzato il parco partenti rivalutato poi durante il tragitto sopratutto all officina Bellini SAN CASCIANO pi a barberino proseguendo al punto ristoro delle cantine MELINI ed infine nela splendida cornice di siena

    • Ciao Danilo.
      La location era forse un po' "costretta", ma d'altra parte aveva il vantaggio di essere un facile punto di aggregazione.
      Se fosse stata una giornata meno uggiosa si sarebbe valorizzato ancor di più il contesto e l'evento, ma queste son cose che non si possono preventivare.
      Non ho potuto seguire l'evento sul percorso, ma ho visto le foto pubblicate in rete e ribadisco il clima positivo, da vera festa.
      E' ancora un evento "giovane" ma da appassionato di auto, vista l'impronta che avete dato, il percorso e la qualità delle vetture alla partenza, non può che essere un appuntamento che crescerà ancora.

  • I commenti sono sempre importanti per la buona crescita della manifestazione e perché no da spunto per eventuali migliorie per il futuro. Ringrazio quindi Danilo e condivido tutto quello che dice Federico, bellissime auto verissimo, pezzi rari ed unici che difficilmente si vedono sulle strade, ma il successo della Firenze Siena 2018 è stato il caloroso pubblico accorso numeroso alla partenza e lungo tutte le tappe del percorso, ed il rapporto umano che gli equipaggi hanno saputo trasmettere, valore aggiunto e buon indicatore di quanto queste persone amino le loro vetture e amino trasmettere e divulgare la loro storia, che è la nostra storia, la storia del motorismo, la storia dell'umanità, patrimonio mondiale da conservare, studiare e divulgare alle future generazioni.

Recent Posts

Vicenza Classic Car Show e AMTS: il nuovo che avanza

Dopo la rivoluzione 2023 con il trasloco di Automotoretrò da Torino a Parma e soprattutto…

1 mese ago

Restauro d’epoca: dalla “Scarpa” alla “Zig Zag” con Vecchi Bulloni

Conosciamo bene i fantastici lavori prodotti da Vecchi Bulloni, l'associazione di Nepi che si occupa…

2 mesi ago

Sulla strada giusta: Automotoretrò 2024 ritrova la sua “anima”

E' inutile nasconderlo. Lo spostamento di Automotoretrò dal Lingotto di Torino , fino alla fiera…

3 mesi ago

Il nuovo “player” e l’asta dei mostri – Amelia Island 2024: Bonhams & Broad Arrow

La settimana del prestigioso concorso d'eleganza di Amelia Island, da sostanzialmente il polso del mercato…

3 mesi ago

Il “concorso” a metà – The I.C.E. St. Moritz 2024

L'inverno, per quanto edulcorato da una crisi climatica che sembra quasi ineluttabile, ha deciso di…

3 mesi ago

Asta Gooding&Co Amelia Island 2024: sorprese a non finire

Puntualissima ritorna anche nel 2024 l'asta americana di Gooding&Co. organizzata in concomitanza al rinomato concorso…

3 mesi ago