Vetture da sogno in una cornice suggestiva. Eventi in location esclusive e sessioni su pista ogni giorno.
E’ il biglietto da visita della Modena Cento Ore Classic, un evento straordinario giunto alla diciassettesima edizione (6-10 Giugno 2017), che ha avuto come teatro il percorso da costa a costa attraverso la nostra penisola, unendo mar Tirreno e Adriatico, da Rimini a Forte dei Marmi. Siamo stati testimoni del passaggio delle vetture a Firenze, in un tripudio di mezzi e gentleman drivers davvero mozzafiato.
Le immagini della nostra gallery testimoniano la straordinarietà delle vetture partecipanti e le surreali situazioni di passaggio dei piloti, costretti anche a destreggiarsi con l’insidioso traffico del cittadino.
Una fortuna per noi osservatori, con più tempo per ammirare questi capolavori fermi nel traffico. Per certi versi è stato un prolungamento dei nostri sogni nel dormiveglia delle prime ore del mattino.
A tutta questa meraviglia aggiungiamo l’impareggiabile cornice della Firenze rinascimentale, scenario perfetto per un evento che ha presentato alcune delle vetture più significative della storia dell’auto.
Ecco la nostra fotogallery della partenza da Piazza Ognissanti in uno dei due giorni di tappa in Firenze
Esperto informatico e CTO di un importante archivio fotografico, da sempre appassionato di auto classiche e fotografia ho avuto il privilegio di vedere i miei scatti pubblicati sulle principali testate di auto storiche, da Petrolicius a Ruoteclassiche.
Nel 2017 ho creato Ciclo Otto