Un'evento preparato in sordina ma pronto a mostrare al mondo l'eccellenza del motorismo moderno. A firenze, nella splendida cornice di Villa La Massa, arriva “Villa La Massa Excellence”, un nuovo straordinario appuntamento con l'automobile.
Promessa mantenuta

Nell'ottobre 2021, in un meeting riservato, si era tenuta la preview di Excellence. Quasi una prova generale di un evento che allora non aveva neanche un nome definitivo.

Se un progetto, ancora in fase embrionale, è capace di radunare vetture del calibro di Maserati MC12, ferrari f40, lamborghini Huracan, alfa romeo 8C e alcune tra le più iconiche vetture da rally degli anni 80-90, è evidente che l'attesa per la prima edizione dell'evento non può che essere spasmodica.

D'altra parte, Excellence nasce dalla volontà del Gruppo Villa d'Este, in collaborazione con Canossa Events di ripetere in Toscana le sensazioni del Concorso d'eleganza di Cernobbio, declinandolo nel mondo delle supercar moderne (dal 1990 al 2000) e le youngtimers.
Le date e le informazioni
Il weekend dell'evento sarà quello del 13-15 Ottobre 2023. Lo scenario, altamente suggestivo, sarà quello di Villa La Massa , in via della Massa 24, località Candeli, vicino a Firenze.
Il programma dell'evento prevede l'accesso dei partecipanti nella giornata di venerdi' 13 Ottobre. Per il pubblico, sarà possibile accedere all'evento nella giornata di sabato 14 ottobre (costo dei biglietti d'accesso ancora da definire).

Le vetture lasceranno la struttura sia nella giornata di sabato, per la premiazione e cena di gala (che dovrebbero avvenire al di fuori di Villa La Massa), sia nella giornata di domenica dove l'organizzazione ha previsto un tour tra le colline del Chianti.
Il programma (e i costi di accesso) sono visibili qui

Esperto informatico e CTO di un importante archivio fotografico, da sempre appassionato di auto classiche e fotografia ho avuto il privilegio di vedere i miei scatti pubblicati sulle principali testate di auto storiche, da Petrolicius a Ruoteclassiche.
Nel 2017 ho creato Ciclo Otto