Gran Premio Nuvolari. Sulle strade del mito

Gran Premio Nuvolari. Sulle strade del mito

In un periodo come questo, denso di incertezze, non si può che lodare la Scuderia Mantova Corse per aver accettato la sfida del 30° Gran Premio Nuvolari.

Una iniziativa non scontata, viste tutte le difficoltà relative alla pandemia, e alle restrizioni Covid-19. E non scontata la partecipazione degli equipaggi, veri protagonisti della gara

Spettacolo ridotto

Alfa Romeo 6C 1750 Zagato - Gran Premio Nuvolari 2020
Alfa Romeo 6C 1750 Zagato – Gran Premio Nuvolari 2020

La bellezza del percorso Mantova-Rimini-Siena e ritorno, da sempre chiave del successo di questa gara si è dovuto accontentare di un numero ridotto di partenti.

Fiat 514 Coppa delle Alpi - Gran Premio Nuvolari 2020
Fiat 514 Coppa delle Alpi – Gran Premio Nuvolari 2020

Circa 160 al via, con iscritti dimezzati rispetto al 2019. Tanta la preoccupazione per gli equipaggi, pari a quella degli organizzatori per cui, sotto un certo punto di vista, la ridotta presenza di partenti può aver aiutato nella logistica, con il naturale dispiacere per un Nuvolari del trentennale, necessariamente ridotto

I partenti e le vetture: lo spettacolo in strada

Grande il piacere di osservare le persone, composte ai lati delle strade, ad incitare le auto in gara. E che auto.

Ferrari 375 MM Pininfarina - Gran Premio Nuvolari 2020
Ferrari 375 MM Pininfarina – Gran Premio Nuvolari 2020

Spettacolari le Alfa Romeo 6C 1750 schierate (ben 3). Interessante l’Aprilia Sport Zagato (versione ricreata dai disegni originali) e molto bella la singola Peugeot 202 in gara, rara da vedere su strada.

Ferrari 250 GT SWB - Gran Premio Nuvolari 2020
Ferrari 250 GT SWB – Gran Premio Nuvolari 2020

I mostri sacri non mancati, come la Ferrari 375 MM Pininfarina di Michael Stehle o la spettacolare Ferrari 250 GT SWB

Ringraziamenti

Scenario degli scatti di quest’anno è stato il paese di Bucine, provincia di Arezzo. Dopo aver incontrato le vetture a Siena, e Arezzo, e nei check point delle colline Toscane, per questa terza visita al Nuvolari ho optato per il piccolo centro Aretino, coinvolgente per passione e interesse.

In attesa dei risultati della gara sportiva, ecco parte delle foto realizzate. Ricordatevi di seguire i profili Instagram e Facebook per tutte le novità e le altre foto:

Ordina per
« 1 di 4 »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *