Con il finire dell’estate ritornano a Firenze le riprese de “l’amica geniale”, la pluripremiata fiction Rai tratta dai romanzi di Elena Ferrante.
Sempre interessanti le vetture presenti. In questa occasione in particolar modo, (gli scatti sono di martedì 31 agosto) si nota la presenza di vetture anni 70 (probabilmente
Citroen d’annata
La pattuglia di vetture presenti vedeva tre splendide incarnazioni di vetture Citroen degli anni 70, accomunate tutte dalle sospensioni idropneumatiche.
Dalla classica DS alla sontuosa SM con motore Maserati per finire alla più piccola Citroen GS
Proprio quest’ultima è probabilmente la più difficile da incontrare su suolo Italiano, forse per il minor blasone e interesse collezionistico rispetto alle “sorelle” maggiori.
Coupé italiane
Interessante la strana coppia di coupé Italiane. Si tratta di una Lancia Beta Coupé 1600 e di una interessantissima Fiat 124 Sport Coupé terza serie.
Di rilievo il colore verde della 124 “CC” una particolare tonalità di verde
Eclettiche inglesi
Due le vetture inglesi da segnalare.
La prima è una Morris Minor 1000 in versione Traveller, una woody impeccabile.
L’altra inglese è una Triumph Herald 13/60 Cabrio, davvero interessante in bianco
La photogallery
Questa la photogallery completa per le riprese del 31.08.2021
Esperto informatico e CTO di un importante archivio fotografico, da sempre appassionato di auto classiche e fotografia ho avuto il privilegio di vedere i miei scatti pubblicati sulle principali testate di auto storiche, da Petrolicius a Ruoteclassiche.
Nel 2017 ho creato Ciclo Otto