Le celebrity-car sono sempre piuttosto appetite per il potenziale valore acquisito per via dell'illustre precedente proprietario. Questa Aston Martin, appartenuta al calciatore David Beckham non fa eccezione, comparsa in vendita in questi giorni su autotrader UK
Volante X-Pack: l'eccessiva

La vettura in questione è una Aston Martin AM V8 Vantage Volante del 1987.
La serie di queste vetture deriva direttamente dalla DBS l'ultimo modello sotto l'egida dell'ex proprietario David Brown ed è sostanzialmente l'ultima eredità di un modello creato sul finire degli anni 60. Dalla cessione del marchio, questa serie di vetture non incorpora più l'omaggio nel nome-modello (DB) dedicato al fondatore del gruppo.
In particolare, quest'auto è una rara V8 Vantage Volante, una delle sole 78 cabrio prodotte ed è dotata del pacchetto performance X Pack che porta il motore 5.3 litri V8 dell'auto a 432 CV.

In verità la linea di queste vetture appartenenti all'ultima serie delle V8 è spesso criticata per l'estetica. La carrozzeria è stata caricata di minigonne e alettoni rendendo la linea piuttosto pesante, ma, considerando l'eccentrico ex-proprietario, perfettamente in linea con il personaggio
Quotazione e vendita
Quest'auto, color granata con interni in pelle color crema è stata utilizzata dal calciatore sia ai tempi della permanenza a Manchester, sia in seguito nelle stagioni passate a Madrid.

Esposta all'edizione 2020 del London Classic Car Show (appena prima del lockdown per la pandemia Covid), viene offerta in vendita a 445.000 sterline, pari a quasi mezzo milione di Euro.
Quotazione senza dubbio alta: troverà qualche sognatore fan? O qualche commerciante alla ricerca di affari?

Esperto informatico e CTO di un importante archivio fotografico, da sempre appassionato di auto classiche e fotografia ho avuto il privilegio di vedere i miei scatti pubblicati sulle principali testate di auto storiche, da Petrolicius a Ruoteclassiche.
Nel 2017 ho creato Ciclo Otto